ANCHE I PICCOLI GRANDI CUORI CON I DEAL E I COUPON DI  COUPONLUS.

ANCHE I PICCOLI GRANDI CUORI CON I DEAL E I COUPON DI COUPONLUS.

ANCHE I PICCOLI GRANDI CUORI CON I DEAL E I COUPON DI  COUPONLUS.
ANCHE I PICCOLI GRANDI CUORI CON I DEAL E I COUPON DI COUPONLUS.

Comunicato stampa
LA RIVOLUZIONE COUPONLUS: ACQUISTA CON IL CUORE

Il primo marketplace donativo al servizio delle Onlus

Nato da un'idea di Nicola Turrini, Couponlus è il primo marketplace donativo al servizio delle Onlus e rappresenta un unicum nel panorama nazionale.
Per la prima volta Couponlus unisce infatti i concetti di crowdfunding e di fundraising, fornendo alle Onlus un doppio servizio completamente gratuito - la realizzazione di un marketplace donativo per favorire il finanziamento collettivo e un'attività di consulenza alle stesse Onlus - promuovendo, allo stesso tempo, la vocazione profondamente etica della sua attività.
Attraverso un meccanismo <open source>, quindi facilmente accessibile a tutti gli utenti, Couponlus ha realizzato un portale gratuito, www.couponlus.it, che può essere utilizzato infinitamente, indefinitamente e continuativamente da tutte le realtà benefiche e da ogni potenziale esercente che può dimostrare la propria sensibilità sociale scontando il servizio offerto sul portale, sostenendo, contemporaneamente, la Onlus collegata alla sua offerta.
In questo modo viene incentivato non solo l'obiettivo di una raccolta fondi massiva, libera e costante, ma anche il rapporto <diretto> tra donante e Onlus beneficiaria della donazione.
Per le sue grandi potenzialità, per il suo modus operandi straordinariamente efficace e rivoluzionario e per la sua vocazione profondamente etica, Couponlus ha già registrato l'adesione di ben tredici Onlus - Ageop, Aias, Angsa, Ant, Antoniano Onlus, Bimbotu, Face, Fanep, Fondazione Dopo di Noi, Il Cucciolo, Piccoli Grandi Cuori, Opimm e Soccorso Alpino -, un numero destinato ad aumentare ulteriormente, ed il sostegno di importanti testimonial come Marco Di Vaio (Club Manager del Bologna FC 1909), Alberto Bucci (Presidente della Virtus Pallacanestro), Davide Lamma (Direttore Sportivo della Fortitudo Pallacanestro), Marco Orsi e Martina Grimaldi (campioni di nuoto del Circolo Nuoto Uisp), Arianna Barbieri, Ilaria Bianchi, Martina Carraro e Mirco Di Tora (campioni di nuoto di Azzurra '91 CSI), Andrea Brogioni (campione, allenatore e commentatore televisivo di pallavolo), Claudio Liverziani (storico capitano della Fortitudo Baseball), Renato Villa (ex calciatore e osservatore del Bologna FC 1909), Giuseppe Giacobazzi e Duilio Pizzocchi (comici), Andrea Mingardi (cantante e showman) e Gaetano Curreri (cantante e leader degli Stadio).
L'esperienza di Couponlus partirà dal contesto cittadino bolognese con l'obiettivo di allargarsi gradualmente su tutto il territorio nazionale.

Le dichiarazioni dei relatori:
"Come Confcommercio Ascom Bologna siamo contenti di presentare oggi questo portale, perchè rappresenta un esempio virtuoso di come l'etica possa essere coniugata con il commercio‎. Sono certo che proprio per le sue finalità intrinseche, questo progetto avrà un notevole sviluppo". (Valentino Di Pisa, Vicepresidente Confcommercio Ascom Bologna)
"Confcommercio Ascom Bologna è lieta di ospitare la presentazione e di partecipare a un progetto innovativo come Couponlus. Le realtà coinvolte sono numerose e appartenenti a settori diversi, dal tessuto commerciale al mondo sportivo e tutte sono pronte a sostenere le attività che le onlus del nostro territorio sviluppano, da anni, con impegno e dedizione a favore di buone cause che soddisfano i bisogni sanitari e sociali di bambini, adulti e famiglie che vivono nella nostra area metropolitana". (Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna)
"L'idea di Couponlus rappresenta la nuova frontiera del sostegno alle Onlus, grazie ad un meccanismo aperto a tutti, facilmente accessibile e assolutamente gratuito. In Italia non ci sono altri esempi di questo genere. Lavoreremo in completa trasparenza per dare nuova linfa al mondo delle Onlus e per incentivare ed intensificare il rapporto tra i soggetti donanti, il mondo delle realtà benefiche e quello dei commercianti, mantenendo sempre la vocazione profondamente etica della nostra realtà, ben rappresentata dal claim che abbiamo scelto: acquista con il cuore". (Nicola Turrini, ideatore di Couponlus)
"E' con grande piacere che, come Assessore alla Sanità e al Welfare del Comune di Bologna, sono qui oggi per dimostrare la vicinanza ed il sostegno dell'Amministrazione Comunale a Couponlus, una nuova realtà che ha tutte le caratteristiche per rivoluzionare il modo di sostenere le Onlus. Vedere seduti allo stesso tavolo il mondo delle realtà benefiche e quello dei commercianti è per me motivo di orgoglio e di soddisfazione, perché conferma la sensibilità e l'attenzione della città di Bologna nei confronti di iniziative e di progetti volti a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, anche e soprattutto di quelli costretti ad affrontare momenti di difficoltà" dichiara l'Assessore alla Sanità e al Welfare Luca Rizzo Nervo.
"Rinnovo il mio impegno e quello dell'Amministrazione Comunale a sostenere ora e in futuro le iniziative di Couponlus, auspicando il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di soggetti per la serietà di questa nuova realtà e per la sua vocazione profondamente etica" (Luca Rizzo Nervo, Assessore alla Sanità e al Welfare del Comune di Bologna)

Bologna, 28 ottobre 2016
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione