Giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite 14 febbraio 2019

Giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite 14 febbraio 2019

Giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite 14 febbraio 2019

Oggi per l’Associazione, per tanti neonati, bimbi, ragazzi e adulti questa è una giornata in cui il cuore è al centro. 

Non solo per celebrare #SanValentino, ma soprattutto per ricordarci che questa è la 'Giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite' #CHDAWARENESS: malformazioni cardiache presenti alla nascita, un insieme di patologie che, in Italia, riguardano otto neonati nati vivi su mille, ogni anno. 

“Dimentica San Remo, passa a San Valentino”
Oggi, in questa giornata speciale, vi aspettiamo fino alle 15 con i nostri cuori di cioccolato al PAD 23 del Policlinico di San’Orsola, per aiutare i bambini e le famiglie della Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica ed Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna. 

Qui tutti i banchetti dove trovare i nostri buonissimi cuori:
https://www.piccoligrandicuori.it/…/…/Giornata-Mondiale-2019

#cuore #SanValentino #SanRemo #cioccolato#giornatamondialecardiopatiecongenite Adriana Cantisani Vito Stefano Bicocche


??Assaggia il cioccolato che aiuta piccoli e grandi Cuori  ??
Piccoli Grandi Cuori Onlus per la “Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite - 14 Febbraio 2019”

L’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, in collaborazione con il Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola a Bologna, aderisce alle celebrazioni della “Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite, 14 Febbraio 2019”.

Il 14 febbraio non è solo San Valentino, ma rappresenta anche l’opportunità di sensibilizzare l’opinione pubblica su queste patologie, le cardiopatie congenite, che purtroppo in Italia colpiscono l’8x1000 dei bambini nati vivi (dato in crescita), alcune così gravi da mettere a rischio la vita e la loro salute già alla nascita. 

Fino al 14 febbraio, la campagna di informazione e di sensibilizzazione sarà a Bologna e in diverse province dell’Emilia-Romagna (oltre che in altre regioni), dove saranno presenti i banchetti per la raccolta fondi di Piccoli Grandi Cuori Onlus: con un cuore di cioccolato è possibile aiutare i bambini e le famiglie del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola.

Per la 'Campagna Cuori 2019' il comico bolognese Stefano Bicocchi, in arte VITO e la madrina dell'Associazione Adriana Cantisani, anche nota come TATA Adriana, hanno prestato i loro volti per questa iniziativa a sostegno dei Piccoli Grandi Cuori Onlus. 

>>> Seguite e condividete sui social la 'Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite’.

>>> Sulla pagina ufficiale Facebook dell’Associazione e sul sito www.piccoligrandicuori.it sono pubblicate tutte le date e le città della ‘Campagna cuori 2019'. 

Scopri dove acquistare i tuoi Cuori di cioccolato per aiutare i Piccoli Grandi Cuori! 
.
.
.
#associazionepiccoligrandicuori #sanremo2019 #sanvalentino#sanvalentino2019  #14febbraio2019 #cardiopatiecongenite#cardiopatie #piccoligrandicuori#giornatamondialedellecardiopatiecongenite  #bologna#emiliaromagna #cuori

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione