VOTATECI dal 1° MAGGIO: seguiteci su La Buona Vernice - Renner. L'Associazione ha partecipato! Progetto: Assistenza psicologica ai bambini cardiopatici e alle loro famiglie

VOTATECI dal 1° MAGGIO: seguiteci su La Buona Vernice - Renner. L'Associazione ha partecipato! Progetto: Assistenza psicologica ai bambini cardiopatici e alle loro famiglie

VOTATECI dal 1° MAGGIO: seguiteci su La Buona Vernice - Renner. L'Associazione ha partecipato! Progetto: Assistenza psicologica ai bambini cardiopatici e alle loro famiglie

VOTATECI dal 1° MAGGIO: seguiteci su La Buona Vernice - Renner fino al 31 luglio 2016. L'Associazione ha partecipato con questo progetto: Assistenza psicologica ai bambini cardiopatici e alle loro famiglie

La Buona Vernice è l’iniziativa con cui anche nel 2016 Renner Italia destinerà una donazione complessiva di 35.000 euro a 10 progetti di rilevanza sociale. Renner Italia devolverà il suo contributo a 10 organizzazioni no-profit impegnate sul territorio della regione Emilia-Romagna: i Piccoli Grandi Cuori Onlus sono tra i 92 partecipanti.
Per decidere chi è meritevole della donazione, La Buona Vernice chiederà il coinvolgimento degli utenti di questo sito e della community online di Renner Italia.

Saranno i vostri click a orientare la nostra scelta!
I 10 progetti più cliccati riceveranno la donazione così suddivisa:
1° posto: 15.000 euro
2° e 3° posto: 5.000 euro
4° e 5° posto: 2.500 euro
dal 6° al 10° posto: 1.000 euro

Chi può votare
Chiunque! Basta uno smartphone o un profilo Facebook.

Dal mezzogiorno dell’1 maggio 2016 potrai donare il tuo voto.
Consulta l’elenco dei progetti e scegli il tuo preferito.
Quindi clicca sul pulsante “Vota”.
Più scegliere di votare tramite sms o tramite Facebook.

SMS
Clicca sul pulsante sms.
Digita il tuo numero di telefono nell’apposito campo. In breve riceverai un sms con il codice di controllo. Inserisci il codice per convalidare tuo voto.
Con questa modalità il tuo voto varrà un punto.

FACEBOOK
Clicca sul pulsante Facebook.
Effettua il login per convalidare il voto. Varrà un punto.
Il sistema ti chiederà se vuoi cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook di Renner Italia. Se decidi di sì, i punti diventeranno tre.

Un contatore aggiornerà in tempo reale l’andamento delle votazioni.

VOTA IL TUO PROGETTO PREFERITO FINO A MEZZOGIORNO DEL 31 LUGLIO 2016!

L'Associazione ha partecipato con questo progetto:

NOME DEL PROGETTO
Assistenza psicologica ai bambini cardiopatici e alle loro famiglie

DESCRIZIONE
L'assistenza psicologica di Piccoli Grandi Cuori prevede 4 psicologhe professioniste che operano quotidianamente nel Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico S. Orsola di Bologna e in ambulatorio. Tale assistenza è fondamentale nel processo di cura ai bambini cardiopatici e al nucleo famigliare.

PERCHÈ PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?
L'8x1000 dei nati vivi in Italia nasce con una cardiopatia congenita. Nelle unità operative di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica e dell'età evolutiva del Policlinico S. Orsola di Bologna si eseguono mediamente 350 interventi l’anno, tra cui trapianti di cuore, sono almeno 1000 i bambini che vengono assistiti, senza contare i circa 10.000 pazienti che vengono visitati in ambulatorio. L'assistenza psicologica a questi bambini, alle loro famiglie, è a carico della nostra Associazione: prima del ricovero, durante e dopo le dimissioni. L'Assistenza è rivolta al bambino cardiopatico, ma anche ai genitori, ai fratelle e alle sorelle, che devono affrontare un percorso non facile. Ci occupiamo anche del supporto psicologico per le diagnosi prenatali di cardiopatie congenite presso l'Unità di Ostetricia del Policlinico S. Orsola. In questo caso l'assistenza è diretta alle mamme e ai papà durante la gravidanza, subito dopo il parto, durante il ricovero del neonato e anche dopo. Con il tempo abbiamo capito che l'assistenza psicologica è parte fondamentale del percorso di cura ed è un servizio fondamentale che vogliamo e dobbiamo continuare a garantire. Rappresenta per l'Associazione una delle più importanti voci di costo a bilancio, irrinunciabile, anche a fronte dell'aumento delle attività a seguito del trasferimento nel nuovo Polo Cardio-Toraco-Vascolare. I nostri bambini crescono e anche da adolescenti possono avere bisogno del supporto psicologico. Partecipiamo a ‘La buona Vernice’ perché pensiamo che possiate aiutarci a sostenere questo fondamentale servizio di assistenza psicologica ai tanti bambini e alle tante famiglie coinvolte. Chiediamo a tutti coloro che sono vicini a questo progetto di sostenerlo.

PERCHÈ PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?
Piccoli Grandi Cuori Onlus nasce a Bologna nel 1997 fondata da genitori e volontari uniti dal comune obiettivo di aiutare le famiglie ed i bambini portatori di cardiopatie congenite ricoverati nel reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola a Bologna. Negli anni ci siamo dedicati interamente alle nostre famiglie, a quelle nuove che arrivavano in reparto a Bologna, ai loro bambini, ai Reparti ospedalieri in cui siamo nati e, di fatto, cresciuti. Oggi abbiamo raggiunto molti obiettivi ma tanta è ancora la strada: dalla nostra casa di accoglienza, il Polo dei Cuori, passano centinaia di famiglie e molte storie. Noi possiamo davvero fare la differenza e accompagnare queste famiglie e i loro cari nel loro percorso di cura, cercando di partire dalla nostra esperienza per aiutarli a superare questo drammatico momento di sofferenza e dare loro una speranza.

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione