OGGI DICIAMO GRAZIE A DAY – GRUPPO UP E A TUTTTI I DIPENDENTI CHE CI HANNO SCELTO, PERCHE' OGNI LORO 'ZEROVIRGOLA' SARA' DEDICATO AI NOSTRI PROGETTI.

OGGI DICIAMO GRAZIE A DAY – GRUPPO UP E A TUTTTI I DIPENDENTI CHE CI HANNO SCELTO, PERCHE' OGNI LORO 'ZEROVIRGOLA' SARA' DEDICATO AI NOSTRI PROGETTI.

OGGI DICIAMO GRAZIE A DAY – GRUPPO UP E A TUTTTI I DIPENDENTI CHE CI HANNO SCELTO, PERCHE' OGNI LORO 'ZEROVIRGOLA' SARA' DEDICATO AI NOSTRI PROGETTI.

OGGI DICIAMO GRAZIE A DAY – GRUPPO UP E A TUTTTI I DIPENDENTI CHE CI HANNO SCELTO, PERCHE' OGNI LORO 'ZEROVIRGOLA' SARA' DEDICATO AI NOSTRI PROGETTI.

Cari soci e famiglie, siamo entrati nel cuore di tantissimi nuovi amici ai quali va il nostro enorme grazie per averci scelto, in particolare ringraziamo Charlotte Buisson, Responsabile Relazioni Internazionale e Comunicazione Interna, Marketing/ Communication 
di DAY S.p.A. - Groupe Up, che ha voluto ascoltare con attenzione la nostra storia ed ha coinvolto l'Azienda e i dipendenti in un'azione di sostegno molto importante: l'Operazione ZeroVirgola.

Che cos’è?
Le parole “zero e virgola” fanno riferimento ai decimi di euro dello stipendio dopo la virgola.
Chi vuole aderire alla campagna di solidarietà può scegliere di donare quei centesimi ad un’associazione da sostenere che hanno scelto i dipendenti.

Come funziona?
L’iniziativa, chiamata Operazione ZeroVirgola, è partita dall’azienda, e ha trovato subito l’adesione dei lavoratori.

I dipendenti dell’azienda hanno scelto liberamente se aderire o meno all’operazione e la decisione è revocabile in qualsiasi momento. Il contributo riguarda esclusivamente i centesimi dello stipendio, con un arrotondamento per difetto della cifra intera. Così la somma massima mensile donata da ogni lavoratore non può superare i 99 centesimi di euro e in un anno la cifra non
supera il valore di 11,88 euro. Ai dipendenti inoltre è stata anche data la possibilità di donare un importo fisso mensile, ad esempio 5 euro al mese per un equivalente di 60 euro l’anno.

Il Gruppo UP cooperativa francese di servizi alle imprese e alle persone nell’ambito dell’emissione di buoni sociali e culturali è presente in Italia attraverso Day Ristoservice – Gruppo UP.

In Italia partecipano quest'anno 81 dipendenti su 104, che mensilmente donano i decimali del loro stipendio, fino a un massimo di 99 centesimi, oppure una quota fissa a scelta.

Grazie a coloro che hanno scelto di sostenerci e a Marc Buisson, Presidente e Amministratore Delegato di DAY – Gruppo Up e ai suoi collaboratori per aver dedicato al Terzo Settore importanti azioni di solidarietà, partendo proprio dal coinvolgimento di tutti i dipendenti in primis.

Con DAY – Gruppo Up i progetti non finiscono qui, vi racconteremo presto un'altra bellissima iniziativa tutta al 'femminile' a sostegno dei Piccoli Grandi Cuori Onlus.

Si allega il Comunicato Stampa di DAY – Gruppo Up, condividiamolo in tanti, diffondiamo i buoni esempi. 
#buoniesempi #cardiopatiecongenite #operazionezerovirgola #DAY#GruppoUp #BuoniPasto

COMUNICATO STAMPA
RINNOVATA PER IL 2017 L’ OPERAZIONE “ZEROVIRGOLA” DI DAY GRUPPO UP
Successo di adesioni per la seconda edizione dell’operazione in cui i dipendenti dell’azienda del servizio buono pasto possono donare in beneficienza i centesimi di euro dopo la virgola del loro stipendio. 
Per il 2017 le associazioni beneficiarie scelte dai dipendenti sono Piccoli Grandi Cuori Onlus e AGEOP - Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica.

[Bologna, 22 Febbraio 2017] Riparte la grande operazione di solidarietà lanciata nel 2016 da Day – Gruppo UP, azienda con sede a Bologna che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alle persone come buoni pasto, programmi di incentive e piani welfare.
L’iniziativa denominata “Operazione ZeroVirgola”, con riferimento ai decimi di euro dello stipendio dopo la virgola, ha visto aderire quasi l’80% dei lavoratori per questa edizione, in netta crescita rispetto al 58% del 2016.
A tutti i lavoratori è stato infatti proposto di donare i centesimi dello stipendio su base mensile, arrotondando per difetto all’euro. Il modello è mutuato dall’esperienza consolidata del Gruppo UP, cooperativa francese di cui Day è parte, e ha lo scopo di sostenere progetti sociali.
È stata anche data la possibilità di donare un importo fisso mensile (esempio: 5 euro al mese, equivalente a 60€ all’anno). Gli importi sia decimali che a cifra fissa, sono deducibili dai redditi da lavoro dipendente.
L’81% degli aderenti ha deciso di donare i centesimi di euro, mentre il 19% ha compiuto la scelta di devolvere un importo fisso dello stipendio.

Le associazioni beneficiate, scelte direttamente dai dipendenti tramite un questionario, quest’anno sono: Piccoli Grandi Cuori Onlus, associazione di riferimento che opera presso i reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico Universitario di Bologna e AGEOP, Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica. 
Per quest’ultima, c’è in parallelo anche una campagna social di sensibilizzazione sostenuta dall’azienda: postando una foto con l’ #lottoanchio e contribuendo ad un forte engagement sui social, ogni lavoratore Day è chiamato “a metterci la faccia”, a riprova dell’importanza che rappresentano iniziative solidali come queste per i dipendenti.
Il 5 Marzo #lottoanchio diventerà una giornata evento in Piazza Maggiore a Bologna: tante le attività previste e i personaggi coinvolti per una giornata che avrà lo scopo di far conoscere l'associazione e condividere la lotta al tumore.

“Siamo orgogliosi di questa iniziativa che, sia in Francia sia in Italia, ha visto un aumento sensibile delle adesioni da parte dei nostri dipendenti. Continuiamo infatti a far vivere questo progetto, con l’obiettivo concreto di offrire loro sempre più occasioni e spunti di riflessione.

Il gesto solidale dei nostri lavoratori è un segno concreto di solidarietà e mira a rappresentare un’esperienza che speriamo possa essere esempio condivisibile anche da altre aziende in futuro.” dichiara Marc Buisson, Presidente e Amministratore Delegato di DAY – Gruppo Up.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Day – Gruppo UP opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, quali servizio buono pasto, programmi di incentive e piani di welfare aziendali.
Day fa parte della multinazionale Group UP, cooperativa sociale nata in Francia più di cinquanta anni fa e presente in 17 Paesi del mondo. Raggiunge 26 milioni di persone con un fatturato di 6 miliardi di euro.
Day – Group UP, raggiunge ogni giorno 16.000 aziende clienti e 500.000 lavoratori collaborando quotidianamente con 110.000 partner affiliati e realizza un fatturato di 500 milioni di euro con risultati sempre in crescita. 
Valori essenziali del gruppo Up quali solidarietà, innovazione, imprenditorialità, equità e impegno sono rappresentati in Italia da Day, pronta a cogliere ed interpretare le nuove tendenze del mercato con un’ampia gamma di servizi innovativi. 
Il costante investimento in Ricerca e Sviluppo consente oggi all’azienda di proporre soluzioni personalizzate che portano benessere all’interno delle aziende e ai loro dipendenti.

Gianluigi Capuani
Ufficio Stampa Day Ristoservice www.day.it 
Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, 11 40127 Bologna
T. 051 2106630 M. 328 2270366
gcapuani@day.it


Ufficio stampa In Evidence per Day – Gruppo Up
Elena Todisco – e.todisco@inevidence.it 
Maria Elena Badini – m.badini@inevidence.it 
Francesca Luciani – f.luciani@inevidence.it 
011 5154600

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione