Festa Associazione domenica 18 settembre

Festa Associazione domenica 18 settembre

Festa Associazione domenica 18 settembre
Domenica 18 settembre torna la festa della nostra associazione!

Finalmente, dopo due anni di pandemia e di lontananza, possiamo rivederci e stare insieme per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta. 
La location è sempre la stessa: il Parco della Resistenza presso il Circolo ARCI San Lazzaro in Via Bellaria 7 a  San Lazzaro di Savena (BO).  
A partire dalle ore 10, fino alle 18, vi aspettiamo con un ricco programma di giochi, laboratori, sport e divertimento. 

Abbiamo pensato di introdurre nel programma della giornata anche un incontro molto importante, alle ore 11, sul tema “Cardiopatie e Sport”.
Sappiamo bene che lo sport è un tema molto sentito dai nostri pazienti e dalle nostre famiglie, per questo motivo sono stati coinvolti cardiologi e medici dello sport che faranno il punto su:
- attività sportiva ed esercizio fisico nel cardiopatico congenito;
- ruolo del cardiologo curante e del medico sportivo;
- protocolli cardiologi COCIS per l'idoneità all’attività sportiva agonistica. 

All’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, saranno presenti:
- prof. Gaetano Gargiulo direttore U.O. di Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva, Pad. 23 Policlinico di Sant’Orsola Bologna IRCCS; 
- dott. Andrea Donti, Direttore U.O. di Cardiologia pediatrica e dell’Età Evolutiva, Pad. 23, Policlinico di Sant’Orsola Bologna IRCCS
- dott. Gabriele Bronzetti, responsabile del Programma Dipartimentale Cardio-Pediatria, Unità Operativa di Cardiologia Pediatrica e dell’età evolutiva Policlinico di Sant'Orsola Bologna IRCCS
- dott. Enrico Drago, direttore presso l’Istitituto di Medicina dello Sport di Bologna
- dott. Gustavo Savino, direttore del Servizio Medicina dello Sport dell’Azienda USL di Modena
 
Inoltre, sarà con noi il nuotatore Marco Orsi, testimonial sportivo della Giornata di Festa!


Hai domande sul tema Sport? 

Invia le tue domande entro il 10 settembre
I cardiologi e i medici sportivi presenti all’incontro ti risponderanno! 




Al termine dell’incontro, alle ore 13, pranzeremo insieme al personale sanitario del Reparto, alle Psicologhe e all Assistenti Sociali, al Direttivo e ai Volontari di Piccoli Grandi Cuori. Menù adulti € 20, bimbi € 15, gratis 0-4 ANNI.


Iscriviti alla festa per prenotare il tuo posto a Tavola



Gelato, bolle e palloncini per i bimbi!   Fino ad esaurimento scorte

Ti aspettiamo tutto il giorno, dalle ore 10 alle ore 18, per giocare: 


‘Pompieropoli’ con i Vigili del Fuoco di Bologna, Tiro con l’arco con gli Arcieri del Basso Reno, Vagalume Art e il Laboratorio di argilla, Shiatsu con l’Accademia Italiana Shiatsu Do, l’Orchestra del Centro Musicale Preludio, Spazio Yoga Dinamico, Laboratori creativi con Mediateca Ragazzi di San Lazzaro e con Coop Alleanza 3.0, i Giochi di una volta di Giuseppe Ferrari, le Ali della Fantasia con le ‘Letture animate’, i Clown& Truccabimbi della Compagnia degli Asinelli CRIBO, Mercatino Vintage?
e lo stand 1000 colori con sorprese, Cosplayer e le costruzioni di Mattoncini più famosi al mondo.



Grazie alla presenza di numerosi partner come 118, Pubblica Assistenza Città di Bologna e Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna, avremo spazi dedicati per sensibilizzare sull’importanza del dono, sulla defibrillazione precoce e sull’utilizzo delle manovre salvavita assieme ai ragazzi delle Scuole Aldini Valeriani con il progetto 'Kids saves Lives' promosso da Azienda USL di Bologna in collaborazione con Italian Resuscitation Council.
Inoltre gli amici di ADMO saranno presenti con il loro stand Stand per la ricerca e tipizzazione di nuovi donatori.

Con il Patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Comune di San Lazzaro di Savena, Dimes Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Si ringrazia: 118, Pubblica Assistenza Città di Bologna, Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna, Italian Resuscitation Council, ADMO, Scuole Aldini Valeriani. ?

Con il sostegno di: Arci San Lazzaro, Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, As.Ca. Automobili Lamborghini, Centro Musicale Preludio, Coop Alleanza 3.0, Conserve Italia, Pasta Dallari, Davines, Dulcop International, Farmacia Trento Trieste, Feba, Feshion Eventi, G7 Gelati, Il Poggio, Imola Bevande, Italpizza, Lem Carni, Macron, Panini Editore, Pepsico, Pizzoli, Prosciuttificio Leonardi, Volabo.






Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione