HABIBOU HA INIZIATO OGGI LA RIABILITAZIONE AL POLO DEI CUORI

HABIBOU HA INIZIATO OGGI LA RIABILITAZIONE AL POLO DEI CUORI

HABIBOU HA INIZIATO OGGI LA RIABILITAZIONE AL POLO DEI CUORI


?HABIBOU HA INIZIATO OGGI LA RIABILITAZIONE AL POLO DEI CUORI?
Proprio oggi il piccolo Habibou ha iniziato la terapia di riabilitazione con un professionista del Policlinico di Sant'Orsola nella sua nuova ‘casa’ al Polo dei Cuori ?
Grazie alla Fondazione Policlinico Sant'Orsola che assieme alla nostra associazione aveva lanciato la raccolta fondi, potrà seguire il programma per imparare a camminare e per rimettersi in forze dopo l’intervento al cuore (Tetralogia di Fallot).
Grazie al grande lavoro dell’équipe del Professor Gargiulo - Direttore della Cardiochirurgia Pediatrica dell’età evolutiva - la ripresa di questo bimbo sarà presto completa e sarà in grado di camminare e per la prima volta anche di correre dando ai suoi piccoli 5 anni tutto quel movimento fino ad oggi negato.
Una grande sorpresa ed emozione fino alle lacrime, per la mamma e per il papà, vederlo giocare seduto per la prima volta sul divano.
Ringraziamo tutti i donatori, la città di Bologna e tutti gli amici che si sono uniti in questo grande abbraccio di solidarietà, specialmente Jacopo che con grande gentilezza ha tradotto per noi Piccoli Grandi Cuori tutte le fasi di questa accoglienza così speciale??? @Rai3 TGR Emilia-Romagna @TgrRaiOfficial
(Servizio al minuto 13.54!)




?Il cuore di Habibou?
Un ponte di speranza da #Bologna fino al cuore di Habibou in #Niger.
Salvare un bimbo di soli 5 anni, Habdallah Habibou, con una cardiopatia congenita grave, la Tetralogia di Fallot.
Senza un intervento correttivo urgente la sua speranza di vita si ridurrebbe a pochi mesi, ecco perché lanciamo oggi questa raccolta fondi di emergenza con la
Fondazione Policlinico Sant'Orsola
in collaborazione con
Il Resto del Carlino
.
Habibou vive a Niamey, capitale del Niger, ha tre fratellini, una mamma che è maestra elementare e il papà che fa l’autista.
I suoi genitori hanno provato a far curare il bimbo in Africa,
rivolgendosi a diversi ospedali, ma data la pandemia in corso che ha fatto rientrare la maggior parte dei medici dall’Africa, e le guerre che la attraversano, Habibou non ha speranze di essere operato a casa sua.
Allora la casa vogliamo dargliela noi Piccoli Grandi Cuori, perché l’accoglienza internazionale non deve fermarsi, anche se il #Covid ha reso tutto molto difficile, vogliamo far crescere questo piccolo cuore qui, sotto le due torri, a Bologna.
L’intervento sarà eseguito dai cardiochirurghi pediatrici del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età evolutiva del
Policlinico di Sant'Orsola
, guidati dal professor Gaetano Gargiulo.
Non esistendo però un accordo tra la
Regione Emilia-Romagna
e il #Niger è necessario coprire i costi vivi per l’intervento, oltre a tutto ciò che serve per portare per un periodo di almeno due mesi il bambino e la sua mamma a Bologna.
Per coprire questi costi, stimati in 30.000 euro, la Fondazione Sant’Orsola, assieme a noi Piccoli Grandi Cuori, lancia la campagna ?Il cuore di Habibou?
Portiamo il suo cuore in salvo, qui a Bologna, insieme possiamo farlo!
?Per donare ora:
• con carta di credito dal nostro sito https://www.piccoligrandicuori.it/donazioni
• con carta di credito sulla pagina della Fondazione S. Orsola https://www.fondazionesantorsola.it/sostieni-il-viaggio.../
• con bonifico bancario puoi utilizzare il conto dedicato – Iban IT75W0888302401016000162246 – causale: Il cuore di Habibou
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione