Sono arrivate le fiabe di Aisha: un libro e un CD dedicati ad un piccolo cuore.

Sono arrivate le fiabe di Aisha: un libro e un CD dedicati ad un piccolo cuore.

Sono arrivate le fiabe di Aisha: un libro e un CD dedicati ad un piccolo cuore.

VI SEGNALIAMO CON PIACERE: Le fiabe di Aisha scritto da Sandra von Borries, una mamma speciale che ha deciso di donarci la sua pubblicazione che ora potrete trovare qui al Polo dei cuori e in Reparto: fiabe da leggere e da ascoltare con la voce narrante della bravissima Paola Cortellesi che canta anche le canzoni contenute nell'audiolibro.

https://www.youtube.com/watch?v=PkZjHII0mR0
Le fiabe di Aisha: un libro e un CD dedicati ad un piccolo cuore. Tre fiabe e due canzoni per aiutare i bambini affetti da cardiopatia congenita a capire la malattia, affrontare l'ospedalizzazione, accettare la cicatrice. La presentazione è di Andrea Bocelli.

Sandra Von Borries nella vita è biologa-genetista, scrive libri di informazione scientifica per le scuole e testi per le canzoni. Ma è soprattutto una mamma che ha dovuto affrontare la malattia della figlia Paola, nata con una cardiopatia congenita.

Ognuno ha il proprio modo di reagire alle esperienze difficili e dolorose della vita. Lei hai scritto delle fiabe.

È nato così il personaggio di Aisha, in tre storie la scimmietta compie un percorso ben preciso che parte dalla malattia in sé e la necessità di curarla, prosegue con l’ospedale e l’intervento per concludersi con l’accettazione della cicatrice.

La fiaba come strumento per spiegare ai bambini affetti da cardiopatie la loro malattia e per aiutarli ad affrontare con la giusta serenità gli interventi chirurgici. È la storia della piccola scimmietta Aisha e del suo cuoricino Bumbùm, protagonisti di questo bellissimo libro che è diventato un vero progetto che Sandra Von Borries ha deciso, nella nuova ristampa e veste grafica, di distribuire gratuitamente in tutte le cardiochirurgie pediatriche italiane.

Noi la ringraziamo moltissimo per averci fatto entrare nel mondo di Aisha e averci regalato un centinaio di copie di questo splendido libro.

Video

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione