CENA AL BUIO PER I PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS: vi aspettiamo tutti, lunedì 26 novembre, alle ore 19.00, al Circolo Ruozi di Bologna. Prenotazione obbligatoria, posti limitati

CENA AL BUIO PER I PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS: vi aspettiamo tutti, lunedì 26 novembre, alle ore 19.00, al Circolo Ruozi di Bologna. Prenotazione obbligatoria, posti limitati

CENA AL BUIO PER I PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS: vi aspettiamo tutti, lunedì 26 novembre, alle ore 19.00, al Circolo Ruozi di Bologna. Prenotazione obbligatoria, posti limitati  CENA AL BUIO PER I PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS: vi aspettiamo tutti, lunedì 26 novembre, alle ore 19.00, al Circolo Ruozi di Bologna. Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

 La Commissione Politiche Per Il Superamento Delle Disabilità del Quartiere San Donato – SanVitale e il circolo Anziani Ruozi organizzano, il giorno lunedì 26 novembre 2018, una cena al buio, nella quale far vivere a tutti i partecipanti l'esperienza di una serata trascorsa senza poter in alcun modo fare affidamento sul senso della vista, al quale  solitamente ci si affida quasi completamente per condurre la vita quotidiana.

L'evento si prefigge, attraverso l'esperienza conviviale di una cena, di far vivere ai partecipanti le emozioni e il modo diverso di percezione della realtà di chi, privo della vista, è costretto a basarsi solo sui quattro sensi rimanenti. 

Per tutta la durata dell’incontro, i nostri ospiti resteranno in un ambiente completamente buio e verranno assistiti da camerieri non vedenti, unici in grado di potersi muovere con disinvoltura in questo contesto; assieme ci impegneremo  a vivere  e far vivere una esperienza indimenticabile

La quota di partecipazione è di euro 30,00 e parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza all’associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, il cui obiettivo, che ci verrà illustrato più in dettaglio dalla Presidente Paola Montanari,  è aiutare le famiglie ed i bambini portatori di cardiopatie congenite, per garantire loro un futuro migliore e tutelare il diritto di assistenza, integrazione scolastica, sociale e lavorativa.

Piccoli Grandi Cuori è l'associazione di riferimento che opera presso i reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva del Policlinico Universitario Sant'Orsola-Malpighi a Bologna, diretti rispettivamente dal facente funzione Dottor Andrea Donti e dal Professor Gaetano Gargiulo, grazie al quale questo evento si è potuto concretizzare. Il Dottor  Donti e il Professor Gargiulo saranno presenti alla nostra cena e interverranno per parlarci della collaborazione tra i citati reparti dell'ospedale Sant'orsola e i Piccoli Grandi Cuori ONLUS, la cui missione è garantire alle persone portatrici di cardiopatie congenite una buona qualità della vita, supportandole dal momento della diagnosi al rientro nella società.

L’incontro si svolgerà presso il Centro Sociale Anziani Romeo Ruozi, in via Castelmerlo 13 a Bologna.
Saranno presenti:
- il Coordinatore della Commissione Politiche per il Superamento delle Disabilità, Domenico Ietto
- la Presidente del Centro Sociale Romeo Ruozi, Angela Amadori

L’orario di inizio dell'evento, con registrazione di ogni singolo partecipante, è fissato per le  19,00.

Per poter partecipare è necessario contattare il coordinatore della Commissione Politiche Per Il Superamento Delle Disabilità, dr. Domenico Ietto, al numero 3283047448.

I posti sono disponibili fino ad esaurimento, pertanto affrettatevi a chiamare per prenotare!
Al momento della prenotazione, dovranno essere comunicate eventuali intolleranze o particolari esigenze alimentari.
Grazie!
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione