Museo Nazionale di Ravenna e Bambinitudine, grazie a tutti!

Museo Nazionale di Ravenna e Bambinitudine, grazie a tutti!

Museo Nazionale di Ravenna e Bambinitudine, grazie a tutti!

In occasione dell’iniziativa #DOMENICALMUSEO, presso il Museo Nazionale di Ravenna, domenica 7 maggio si è tenuto l'evento a favore dei Piccoli Grandi Cuori con un reading di poesia ed un laboratorio creativo per i bimbi, che ha raccolto più di trecento euro a sostegno del Polo dei Cuori, la nostra casa di accoglienza gratuita a Bologna.

Grazie a Livia Santini, Alberto Cassani, Eliseo Dalla Vecchia, Ilaria Cerioli, Laura Fenati, Valentino Briatore e a tutti coloro che hanno collaborato a questa bella iniziativa.
Foto Paolo Pizzimenti (quasi tutte...) Ilaria Lugaresi, Aurora Ancarani, Paola Novara, Monica Sandrolini, Elisa Emaldi ancora Grazie!

Ringraziamo il Direttore e lo Staff del Museo Nazionale di Ravenna.


----------

DOMENICA 7 MAGGIO 2017 LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI E POESIE AL Museo Nazionale di Ravenna A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE.

In occasione dell’iniziativa #DOMENICALMUSEO, presso il Museo Nazionale di Ravenna si terrà un evento a favore dei Piccoli Grandi Cuori, vi aspettiamo!

A partire dalle ore 17.30 presso la Sala del Refettorio:
letture di poesie dai libri di Alberto Cassani e Livia Santini “Bambinitudine” e “Tana liberi tutti”.
I due amici da anni sostengono l’Associazione con eventi, rassegne e iniziative sempre molto seguite.

Presenta: Ilaria Cerioli.
Letture a cura di Eliseo Dalla Vecchia e Laura Fenati.
Musiche a cura di Valentino Briatore
In contemporanea per i bambini:

“Cuore di mamma”: laboratori creativi multi materiali per la preparazione di piccoli oggetti da donare… o da conservare (ricordando l’avvicinarsi della Festa della mamma).

Ingresso a offerta libera. Le offerte verranno interamente devolute all’Associazione.

Ringraziamo il direttore e lo staff del Museo Nazionale di Ravenna, Livia Santini e Alberto Cassani per dedicarci i loro preziosi lavori, Eliseo Dalla Vecchia, Laura Fenati e Ilaria Cerioli perché si dedicano con entusiasmo alle iniziative dell'Associazione.

#Ravenna #MuseoNazionalediRavenna #domenicalmuseo #cuore#cardiopatiecongenite #festadellamamma #igersItalia #igersRavenna

Bambinitudine e Tana Liberi tutti: testi (i cui proventi sono destinati interamente all’Associazione PGC) che raccolgono poesie dedicate all’infanzia, che toccano in maniera delicata ma stringente i grandi temi dell’amicizia, dell’amore, della spiritualità, con forme brevi, pure, luminose e ricche di suggestioni. Ad arricchire le parole, le fotografie evocative di Alberto Cassani che spazia dai luoghi geografici che ha visitato e immortalato, ai luoghi dell’anima.

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione