Il calcio per il cuore: FC Lovers dona 1.500 euro per sostenere il Polo dei Cuori

Il calcio per il cuore: FC Lovers dona 1.500 euro per sostenere il Polo dei Cuori Mercoledì 5 aprile Lorenzo e Dario, dirigenti dell'ASD FC Lovers 1997 Argelato, hanno portato al Polo dei Cuori un bellissimo dono di Pasqua: un assegno di 1.500 euro per sostenere proprio il Polo, la struttura in cui dal 2015 accogliamo i pazienti cardiopatici congeniti che affrontano un percorso di cura nelle unità CCHPED del Policlinico di Sant'Orsola e le loro famiglie.

Sabato 18 marzo, infatti, gli amici e i giocatori dell'ASD FC Lovers e degli Amatori Argelato avevano organizzato una raccolta fondi a sostegno di Piccoli Grandi Cuori in occasione della finale Under 14 ER "Memorial Roger Pizzi". Lo stesso giorno, dopo la partita, il Comune di Argelato ha intitolato il campo sportivo comunale a Roger Pizzi, un giovane prematuramente scomparso a causa di un malore mentre giocava a calcio.

La visita al Polo dei Cuori ha particolarmente emozionato Lorenzo e Dario: hanno potuto vedere coi loro occhi quant'è importante offrire una casa accogliente ai cuori che arrivano a Bologna da lontano per trovare le cure e il supporto necessario.

Alla foto di rito finale hanno partecipato anche la Laura (segreteria Piccoli Grandi Cuori) e Simona Curia (assistente sociale Piccoli Grandi Cuori). Mercoledì ci siamo scambiati grandi sorrisi e gagliardetti ma, soprattutto, una promessa importante: ritrovarci presto per continuare a sostenere insieme tanti altri cuori, grandi e piccoli.

Dall'intera associazione, un grandissimo grazie a tutte le persone che il 18 marzo hanno partecipato all'evento ad Argelato e che hanno donato per supportare il nostro progetto di accoglienza!
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione