Piccoli Grandi Cuori in Festa 2011

Piccoli Grandi Cuori in Festa 2011

Finalmente ci siamo! Eccoci alla 14a edizione di Piccoli Grandi Cuori in Festa, che anche per quest'anno sarà ricca di divertimenti e spettacoli.

Una festa rivolta a tutti noi, le tante famiglie e i loro amici e parenti, tutto lo staff dei reparti, le istituzioni, i partner, coloro che ci hanno aiutato negli anni o vogliono farlo in futuro: una festa per tutti è la Festa dei Piccoli Grandi Cuori. 

Collaboreranno con noi, come sempre, molte Associazioni senza le quali sarebbe impossibile realizzare una festa così copiosa di eventi. Musica, laboratori, passatempi permetteranno di trascorrere una serena e allegra giornata nel bel parco degli Amici dell’Acquedotto, ospiti del Comune di Casalecchio.

Quest'anno inoltre, una novità: ancora più laboratori, per grandi e piccini.

Se siete appassionati di figurine Panini, portate l’album 2010 - 2011 e le vostre figurine…potrete scambiarle e magari completare la collezione. Avete una bicicletta da aggiustare? con il progetto RISPETTALABICICLETTA, delle Fucine Vulcaniche potrete imparare a sistemare la vostra bici semplicemente ripagando il materiale utilizzato (viti, mastice ecc)… inoltre saranno a disposizione bici messe a nuovo da vendere a chi lo desidera. Avete il pollice verde ? Nel laboratorio di giardinaggio potrete sperimentare il vostro estro.

La festa è aperta a tutti: amici e parenti sono i benvenuti !!! Fate girare questo invito!

E ora un annuncio importante. Il Prof. Picchio, Direttore dell'Unità Operativa di Cardiologia Pediatrica e dell'Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna, uno dei fondatori della Cardiologia Pediatrica in Italia negli anni ‘70 e che ha contribuito al suo sviluppo fondando nel 1983 la Cardiologia Pediatrica a Bologna presso l’Ospedale S.Orsola Malpighi, lascia l’incarico. In tutti questi anni, insieme ai suoi collaboratori (medici, infermieri) è stato alla guida di un servizio riconosciuto in Italia e all’estero per gli eccellenti risultati ottenuti e per la formazione della cultura della diagnosi e cura delle cardiopatie congenite.

Quale miglior occasione della nostra Festa per salutarlo in un abbraccio grande e affettuoso?

Con piacere dedichiamo a lui l’annuale conferenza dell’Associazione: dalla sua viva voce avremo modo di sentire la storia di un grande sogno divenuto realtà, la nascita della Cardiologia – Cardiochirurgia Pediatrica: ieri, oggi e domani.

Vi aspettiamo in tanti…anzi tantissimi !!!

A presto,
Paola Montanari
Presidente Piccoli Grandi Cuori

Vedi le foto dell’evento nella Gallery:  
http://www.piccoligrandicuori.it/ita/gallery/piccoli-grandi-cuori-in-festa:-anno-2011

 

 

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione