Domenica 26 settembre tavola rotonda sul tema

Domenica 26 settembre tavola rotonda sul tema "Vaccini e Cardiopatie"

Domenica 26 settembre tavola rotonda sul tema
Domenica 26 settembre alle ore 11, presso il Circolo ARCI a San Lazzaro di Savena, è in programma la tavola rotonda "Vaccini e Cardiopatie" organizzata dalla nostra associazione in occasione della Giornata mondiale del cuore (World Heart Day). 

L'incontro è aperto a tutti: la partecipazione è fondamentale per portare luce sul tema vaccino anti-covid e cardiopatie, i medici del Policlinico di sant'Orsola IRCCS saranno a disposizione per chiarimenti e informazioni, un momento di incontro davvero importante non solo per i nostri bambini e ragazzi ma per la salute di tutti. Per tutta la giornata, presso il Circolo, si terranno dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare e informazioni su defibrillazione precoce con le associazioni del territorio: 118 Bologna Soccorso, pubblica Assistenza e CRI Bologna. 

Programma della giornata:
- ore 11.00: saluto Paola Montanari, presidente Piccoli Grandi Cuori Onlus
- ore 11.05: saluti autorità 
- ore 11.15: intervento dott.ssa Alessandra De Palma direttore della struttura complessa di Medicina Legale e Gestione Integrata del Rischio - Area Sicurezza delle Cure del Policlinico di Sant’Orsola
- ore 11.20: saluto del Prof. Gaetano Gargiulo, direttore del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare e U.O. CCHPED del Policlinico di Sant’Orsola.
- ore 11.25: intervento dott. Luca Ragni, cardiologo pediatrico presso le U.O. di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola (CCHPED)
- ore 11.35: intervento del dott. Luciano Attard, medico infettivologo del Policlinico di Sant’Orsola
- ore 11.45: intervento della dott.ssa Emanuela Angeli, cardiochiururgo pediatrico presso le U.O. di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola (CCHPED)
- ore 11.55: intervento dott. Giovanni Gordini, Direttore del Dipartimento di Emergenza dell’Azienda USL di Bologna
- ore 12:00 intervento dott.ssa Daniela Di Luca, cardioanestesista presso le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola (CCHPED)
- ore 12:10: conclusioni e domande del pubblico.

Dopo la tavola rotonda è in programma un pranzo in stile “Pic nic nel parco” del Circolo, aperto alle famiglie e alla cittadinanza, con postazioni assegnate nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid: a tutti i bambini presenti sarà dedicata una piccola animazione nello “Spazio Calimero”.

Per prenotare il pranzo è necessario inviare una mail a info@piccoligrandicuori.it oppure telefonando al numero 051 6343265 (fino ad esaurimento posti). Per accedere all’area pranzo e all’area conferenza sarà richiesto il Green Pass. 

 



Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione