Volontassociate 2011

Volontassociate è la festa dell’Associazionismo e del Volontariato della provincia di Bologna promossa da Provincia di Bologna, Comune di Bologna e VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con il Comitato di Monitoraggio delle Associazioni di Promozione Sociale.

Come nelle passate edizioni, l’evento si articolerà su tutto il territorio provinciale, sotto forma di momenti collettivi di festa nei sette distretti territoriali della provincia. L’appuntamento è quest’anno ancor più significativo essendo il 2011 l’Anno Europeo del Volontariato e per tale ragione la festa sarà orientata in special modo alla sensibilizzazione e al coinvolgimento dei giovani, con una particolare attenzione ai minori.

L’iniziativa nasce dal desiderio delle Organizzazioni Non profit di favorire sia la reciproca conoscenza, sia la sensibilizzazione della cittadinanza ai temi ed alle finalità del volontariato e dell’associazionismo.

Negli anni, Volontassociate ha assunto una sempre maggiore visibilità, diventando un vero e proprio momento di incontro del mondo del volontariato e dell’associazionismo bolognese con la cittadinanza.

Quest'anno anche la nostra associazione parteciperà all'evento, che si terrà il 2 ottobre presso i Giardini Margherita di Bologna.
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione