Natale, è festa in Reparto per i piccoli pazienti cardiopatici

Babbo Natale ha consegnato doni natalizi ai piccoli pazienti ricoverati, poi la musica in sala giochi con una band composta per l’occasione da medici e infermieri della Cardiologia e Cardiochirurgia. Presente il Sindaco del Comune di Bologna Matteo Lepore 

  • Indice

La Festa

Giovedì 19 dicembre si è tenuta la tradizionale Festa di Natale del Reparto, realizzata in collaborazione con la nostra associazione presso le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva dell’IRCCS, al padiglione 23.

Un momento molto importante, di festa e di gioia dedicato ai piccoli pazienti con cardiopatia congenita ricoverati durante le festività natalizie insieme ai loro genitori.

Babbo Natale e i doni

La festa, come tutti gli anni, è iniziata con la distribuzione dei doni natalizi proprio per mano di “Babbo Natale in persona“, che accompagnato dalla nostre psicologhe e assistenti sociali ha fatto il giro di tutte le stanze del Reparto per consegnare personalmente a bambini e bambine un regalo di Natale (i regali sono stati raccolti dalla nostra associazione grazie al prezioso conributo dei volontari).

Felici ed entusiasti i piccoli pazienti, insieme alle loro mamme, che hanno potuto vivere attimi di gioia e di spensieratezza all’interno delle stanze del Reparto dove sono ricoverati in attesa di intervento.

Musica e canti con i medici e… gli Hooverphonic!

Alla Festa ha partecipato come di consueto anche il personale medico sanitario: per l’occasione medici e infermieri del Polo Cardio Toraco Vascolare hanno creato la band “CTV for Christmas Children” che con grande entusiasmo e partecipazione ha suonato e cantato Jingle Bell Rock e la celebre canzone Mad about you sotto la guida di Luca Chiaravalli, compositore, produttore discografico e arrangiatore italiano, e del celebre Alex Callier, fondatore della band Hooverphonic. 

La festa, alla quale ha preso parte anche il Sindaco del Comune di Bologna Matteo Lepore, è poi proseguita con il tradizionale scambio degli auguri. A fianco di famiglie e pazienti non potevano mancare volontari, assistenti sociali, psicologhe e presidente di Piccoli Grandi Cuori,  Paola Montanari.