Lunedì 25 Aprile 2016: grazie a tutta Marina Romea da oggi gemellata con noi!

Lunedì 25 Aprile 2016: grazie a tutta Marina Romea da oggi gemellata con noi!

Lunedì 25 Aprile 2016: grazie a tutta Marina Romea da oggi gemellata con noi!
GRAZIE MARINA ROMEA! IERI, 25 APRILE CERIMONIA DI GEMELLAGGIO CON I PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS.
Lunedì 25 Aprile 2016, ore 16.00, ancora non piove a Marina Romea, ma noi scaramanticamente soffiamo sulle nuvole spostandole un po'. Arrivano tutti i convitati alla cerimonia e con grande emozione, la nostra Livia Santini fa gli onori di casa.Il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci scopre la targa a noi dedicata, con gli Assessori Piaia, Fagnani e il Vice Presidente della Pro Loco di Marina Romea Flavio Rocchi al suo fianco assieme alla nostra Presidente Paola Montanari. Raccontiamo della bella esperienza che è la nostra Casa di Accoglienza il Polo dei Cuori ma anche della fatica economica che comporta oltre alla gestione non sempre semplice. Siamo circondati dai sorrisi dei tanti amici di Marina Romea e di Ravenna, dai soci che sono arrivati per l'evento e da parte del Direttivo Piccoli Grandi Cuori. Noi vogliamo essere qui oggi, uniti, per ringraziare di tutto il sostegno che in questi anni Marina Romea, assieme ai suoi commercianti e alla comunità, ci dona.
Un ringraziamento in particolare va alle titolari del Bar gelateria pasticceria Le Pleiadi, due vere 'stelle': Cesaretta e Maria Teresa, perché oltre a credere nella validità dei nostri progetti ci dicono anche che 'portiamo bene'. Il rinfresco che ci hanno offerto era buonissimo, purtroppo Cesaretta non ci rivelerà mai il segreto della pastella per le sue melanzane fritte (anche se Maria Teresa dice che il segreto non c'è e che sta tutto nelle buone mani). Sicuramente qui a Marina Romea di buono c'è tanto cuore. Del resto se in mezzo c'è Livia Santini altro non può essere (nomen omen). A breve comunicheremo l'elenco dei commercianti che hanno aderito allo sconto del 10% per ogni socio tesserato Piccoli Grandi Cuori su beni o servizi, valido per tutta l'estate 2016. Marina Romea vi aspetta a braccia aperte e tanti saranno gli appuntamenti che torneranno a farci riflettere e divertire: il 12 luglio si inizia con Giacobazzi, che tornerà alle Pleiadi per presentarci il nuovo libro per la rassegna 'Un Mare di Solidarietà'. Ancora GRAZIE a tutti, alle Istituzioni e alla Pro Loco per la disponibilità e la grande collaborazione. A presto!









Lasciamo ai lettori, che ancora non fossero a conoscenza del progetto, anche la news precedente alla cerimonia.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LUNEDì 25 APRILE 2016: IMPORTANTE APPUNTAMENTO DELL'ASSOCIAZIONE. MARINA ROMEA SI 'GEMELLA' CON I PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS

Lunedì 25 aprile la bella cittadina balneare di Marina Romea ci accoglie, grazie ad un progetto ideato dalla 'nostra' Livia Santini (Un Mare di Solidarietà) con il Sindaco Fabrizio Matteucci, gli Assessori Piaia e Fagnani e la comunità tutta, per un 'gemellaggio' davvero speciale con i Piccoli Grandi Cuori Onlus.
Due pannelli informativi, con dedica e nostro logo, verranno posti all'ingresso di Marina Romea.
Dobbiamo dire grazie anche all'adesione di tanti commercianti di Marina, che durante l'estate, come nel 2015, dedicheranno a tutti i nostri associati lo sconto del 10% su acquisti e servizi.
Saranno presenti anche la Presidente di Piccoli Grandi Cuori Onlus Paola Montanari assieme a parte del Direttivo.
Un ringraziamento in particolare a Maria Teresa Svegli del Bar Gelateria Le Pleiadi che, come sempre, ci sostiene ospitandoci con la cortesia che le è propria e sempre con il sorriso.
Un Grande Grazie alle Istituzioni e alla Comunità che ci accoglie sempre con grande calore.
A Livia, come sempre, il nostro grazie per tutto ;-)


Ecco il suo invito che facciamo nostro e pubblichiamo:
"Carissimi/e,
grazie alla disponibilità del Comune di Ravenna, come preventivamente comunicatovi,saranno posizionati due pannelli che ricordano come Marina Romea sia vicina alla ONLUS PICCOLI GRANDI CUORI e la sostenga grazie alla Pro Loco e ai commercianti e cittadini che da alcuni anni si adoperano per raccogliere fondi e per accogliere le famiglie dei bimbi in cura presso il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del S.Orsola e presso il Polo dei Cuori.
In accordo con l'Associazione e il Comune, lunedì 25 aprile alle ore 16, ci sarà l'inaugurazione dei pannelli all'ingresso di Marina Romea provenendo da Porto Corsini.
Siete invitati ad assistere all'iniziativa che vedrà la presenza del Sindaco, degli Assessori Piaia e Fagnani e della Presidente di Piccoli Grandi Cuori.
Per l'occasione sarà possibile acquistare la tessera dei Cuori che assicurerà uno sconto presso svariati esercizi pubblici di Marina Romea che aderiscono all'iniziativa e al contempo aiuterà l'associazione. Ci troveremo per questo presso il bar gelateria Le Pleiadi alla fine dell'inaugurazione.
Mi preme ringraziare fin da ora tutti i commercianti e la Pro Loco che da alcuni anni spendono energie e risorse proprie per appoggiare la rassegna Un mare di...solidarità che nel tempo ha sensibilizzato turisti e cittadini rispetto al grande lavoro che l'Associazione Onlus compie sul nostro territorio, per i nostri bambini.
Medesimo ringraziamento al Comune che ha sempre sostenuto le iniziative a sostegno dei piccoli Cuori attraverso la partecipazione del Sindaco e degli Assessori alle tante iniziative.
Vi aspettiamo numerosi all'inaugurazione per conoscere l'Associazione e le numerose solidali azioni di cui si occupa presso il Polo dei Cuori e il reparto.
Grazie,
Livia Santini
p.s.I commercianti che intendono aderire e concedere lo sconto del 10% a coloro che esibiranno la tessera di Piccoli Grandi Cuori durante l'estate 2016, sono ancora in tempo per comunicarmelo via mail, telefonicamente o il 25 durante l'inaugurazione e subito dopo al bar Le Pleiadi.
Grazie mille."
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione