Aiuta Piccoli Grandi Cuori a crescere!

Aiuta Piccoli Grandi Cuori a crescere!

Cara Amica, Caro Amico,
dal 1997 l’Associazione Piccoli Grandi Cuori dedica la sua attività all’aiuto dei pazienti con cardiopatie congenite: i neonati, i bambini e i ragazzi insieme alle loro famiglie, nonché gli adulti che vengono assistiti dal Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi di Bologna.

Ciò che abbiamo costruito fino ad oggi, anche grazie al tuo aiuto, è fondamentale per il futuro di tutti noi, infatti sono molti i progetti di assistenza, sensibilizzazione, supporto ai Reparti che sono sati realizzati con successo.
Molto ancora abbiamo da costruire ma siamo preoccupati: l’incertezza che il nostro paese sta attraversando si sta ripercuotendo anche sulle nostre attività e sulle nostre risorse, non ultime quelle finanziarie.
Abbiamo quindi bisogno di essere più che mai uniti e abbiamo bisogno del tuo aiuto oggi per poter mantenere e migliorare nei prossimi anni, i livelli di servizio che l’Associazione oggi garantisce e che rispondono direttamente ai bisogni concreti delle persone: dall’accoglienza presso le strutture convenzionate o presso i nostri appartamenti, all’attività psicologica in reparto e in ambulatorio, allo sportello dei diritti civili, all’acquisto di attrezzature sanitarie e non, alle borse di studio rivolte al personale sanitario del
Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva.

Dobbiamo continuare ad aiutare e far crescere la nostra comunità di ragazzi e ragazze: i neonati e i bambini cardiopatici di ieri saranno gli adulti di domani, ai quali il sistema sanitario dovrà dare risposte appropriate in futuro. Dobbiamo quindi sensibilizzare le autorità amministrative e politiche, la comunità locale.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno del tuo aiuto: tu puoi fare molto, anche con piccoli gesti.

Come puoi aiutarci? Ecco qui alcune idee.
In occasione di questo Natale, regala ai tuoi parenti e amici la nostra tessera associativa 2013.
Più siamo e più riusciamo a concretizzare tanti progetti. La tessera associativa di 10,00 Euro può essere regalata facendo un versamento postale o bancario con indicazione "Tesseramento 2013 Regalo di Natale" e indicando il Nome, Cognome e indirizzo di chi hai deciso di iscrivere a Piccoli Grandi Cuori Onlus.
Successivamente scrivi una mail a info@piccoligrandicuori.it oppure telefona al numero 0516414977 e Laura ti darà le informazioni necessarie per poter ricevere il biglietto di “Auguri Dedicato”, da anticipare ai tuoi amici.

Augura Buon Natale e Buon Anno con gli auguri di Piccoli Grandi Cuori.
Quest'anno l'associazione ha realizzato i suoi biglietti di Auguri (esclusivamente in formato elettronico) che trovi in questo link. Grazie al tuo invio saranno in molti a conoscere la nostra Associazione e quello che facciamo. “Fallo Girare” … Grazie!

Nell'azienda in cui lavori… il regalo di Natale può essere solidale con noi!
Se la tua azienda o quella in cui lavori ha un atteggiamento sensibile nei confronti del sociale allora puoi provare a suggerire di dedicare a Piccoli Grandi Cuori Onlus i fondi previsti per i regali di Natale individuando un progetto da sostenere (link). Chiamando la nostra Associazione potrai ricevere il dettaglio dei progetti che stiamo sviluppando e ottenere informazioni su come personalizzare i biglietti augurali con il logo aziendale e un messaggio dedicato. Il nostro grafico sarà a disposizione per sviluppare il biglietto.
Chiama Laura al numero 0516414977 oppure invia una mail a info@piccoligrandicuori.it.
Partecipa alle nostre raccolte fondi: organizza un banchetto nel tuo quartiere o nella tua città.

Tutti gli anni a metà Febbraio e a metà Marzo organizziamo nelle città dell'Emilia Romagna i banchetti per la raccolta fondi
in cui offriamo i cuori di cioccolato (a Febbraio) e le roselline di primavera (a marzo).
Anche tu puoi partecipare alle nostre raccolte fondi organizzando un banchetto di raccolta nel tuo paese o nel tuo quartiere: nella piazza, in un supermercato, davanti ad una scuola, oppure dove tu pensi sia il luogo ideale. La nostra associazione ti fornirà tutto il materiale di cui hai bisogno e tutto il supporto necessario per poterti organizzare al meglio. Per informazioni chiama Laura al numero 051 6414977 oppure scrivi a info@piccoligrandicuori.it

C'è un evento, una cena sociale nel tuo paese?
Presenta la nostra associazione per una raccolta fondi dedicata.
Molte volte ci capita di partecipare ad eventi sociali, cene parrocchiali, feste e spettacoli. Se sei in contatto con gli organizzatori, puoi presentare la nostra associazione e proporre di organizzare in quella occasione una raccolta fondi dedicata. Chiama Laura al numero 051 6414977 oppure scrivi a info@piccoligrandicuori.it per poter ricevere materiali utili da distribuire (depliant, segnalibri 5x1000) in quell'occasione.

Nella tua famiglia è in programma una Cerimonia?

Anche in queste splendide occasioni puoi aiutarci. E' possibile sostenere la nostra Associazione attraverso l'acquisto di pergamene da realizzare in occasione di battesimi, comunioni, cresime, occasioni speciali.
Chiama Laura al numero 051 6414977 oppure scrivi a info@piccoligrandicuori.it
Hai un negozio? Conosci un negoziante? Ti forniamo la cassetta per la raccolta delle offerte.

Un altro modo di aiutarci è sicuramente attraverso la raccolta di offerte
. Se hai una attività commerciale, oppure conosci un negoziante che può essere interessato, puoi raccogliere donazioni liberali attraverso le cassette per le offerte. Se sei interessato scrivici a info@piccoligrandicuori.it, se possibile entro il 15 dicembre per darci il tempo di organizzare l’acquisto delle cassette, oppure telefona. Le cassette delle offerte
ti saranno inviate a nostre spese.
Queste sono solo alcune delle piccole cose che puoi fare e che possono produrre grandi risultati per tutti noi: per crescere insieme, per dare un futuro migliore ai bambini, ai ragazzi e agli adulti con cardiopatie congenite.
Chiamaci quando vuoi: per una idea, un suggerimento, un confronto.
Insieme, possiamo offrire davvero tanto a chi ne ha bisogno.

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione