YOU CAN HELP - PUOI AIUTARE

YOU CAN HELP - PUOI AIUTARE

YOU CAN HELP - PUOI AIUTARE
HAI UN'AZIENDA E SEI UN NOSTRO SOCIO? LAVORI IN UN'AZIENDA CHE CONOSCE L'ASSOCIAZIONE?
YOU CAN HELP - PUOI AIUTARE.
Chiedi al Titolare/Direzione/Risorse Umane la possibilità di inviare una lettera ai clientisocidipendenti. Ci siamo permessi di farne una che parla di noi e ci piacerebbe che VOI, amici e famiglie, ci aiutaste a parlare dell'Associazione.
Speriamo in una grande condivisione di questo messaggio per continuare a mantenere e a migliorare i servizi offerti dai Piccoli Grandi Cuori Onlus.

'Cari Clienti, Cari Soci, Cari Dipendenti
da alcuni anni la nostra Azienda promuove i progetti di assistenza e cura di un’Associazione Onlus meritevole, i ‘Piccoli Grandi Cuori’: associazione di riferimento del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola a Bologna.

La loro storia che parte nel 1997, quando un gruppo di genitori inizia una solidale collaborazione con Reparto a favore di tutte le famiglie dei pazienti cardiopatici congeniti lì ricoverati.

Molteplici le attività che li vedono impegnati fino ad oggi, grazie alle iniziative dei genitori e dei volontari: dall’assistenza psicologica professionale ambulatoriale e di reparto alla consulenza alle famiglie con due assistenti sociali dedicate; dall’acquisto di attrezzature e strumenti medicali alle soluzioni di accoglienza per le famiglie lungodegenti. Il 2015 vede infatti realizzato un grande progetto: il ‘Polo dei Cuori’, una casa di accoglienza per famiglie di pazienti ricoverati in Reparto regolata da convenzione con il Comune di Bologna.

L’8x1000 dei nati vivi in Italia nasce con una cardiopatia congenita. Tutte le persone colpite da cardiopatie congenite hanno oggi motivo di sperare perché vi sono stati grossi progressi nelle terapie di intervento e cura. Nelle unità operative di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica e dell’età evolutiva si eseguono mediamente 350 interventi l’anno, tra cui trapianti di cuore; sono almeno 1000 i bambini che vengono assistiti, senza contare i circa 10.000 pazienti che vengono visitati in ambulatorio.

Oggi abbiamo voluto segnalarvi questa importante realtà perché possiate essere, insieme a noi, una garanzia per il futuro di questi progetti e per consolidare questo immenso patrimonio umano, fatto di volontari e di alta specializzazione medica.

Contribuite con una donazione all’Associazione o devolvendo il 5X1000 della dichiarazione dei redditi.

Vi invitiamo a conoscerli meglio, il loro sito è www.piccoligrandicuori.it, qui potrete trovare anche il Bilancio Sociale e la Relazione di Missione.

Cominciate, assieme a noi e ai Piccoli Grandi cuori Onlus, un’altra nuova e grande sfida.'

YOU CAN HELP - PUOI AIUTARE

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione