Vota il Bilancio Partecipativo 2020 per sostenerci con le 'Priorità Servizi sociali e sanitari'

Vota il Bilancio Partecipativo 2020 per sostenerci con le 'Priorità Servizi sociali e sanitari'

Vota il Bilancio Partecipativo 2020 per sostenerci con le 'Priorità Servizi sociali e sanitari'
COMUNE DI BOLOGNA E I PROGETTI DEI PICCOLI GRANDI CUORI – BILANCIO PARTECIPATIVO 2020
'INSIEME A VOI': VOTA IL BILANCIO PARTECIPATIVO, TI RIGUARDA MOLTO DA VICINO. Potete votare da tutta Italia il nostro progetto.
 
Da alcuni anni il Comune di Bologna, attraverso la Fondazione Innovazione Urbana, ha avviato un processo di coinvolgimento dei cittadini, quartiere per quartiere, invitando associazioni del territorio e singoli cittadini, ad esprimere i bisogni rilevati sul territorio del quartiere stesso.
 
Ne sono derivati tavoli di coordinamento (laboratori partecipati) intorno ai quali associazioni, parrocchie, singoli cittadini, si sono ritrovati a confrontarsi sui diversi temi di interesse collettivo come riordino di parchi, risistemazione di aree dismesse, avvio di percorsi dedicati etc., e nuove proposte di azioni a favore di bambini, adolescenti, di persone fragili e di cura delle relazioni interpersonali.
Alla fine dei laboratori ogni Consiglio di Quartiere ha scelto e votato sia alcuni Progetti che alcune Priorità. Per Progetti si intende provvedimenti per infrastrutture già esistenti come parchi e giardini, mentre le Priorità riguardano nuove azioni da porre in essere sullo specifico territorio di ogni Quartiere cittadino (allo stato attuale i Quartieri di Bologna sono 6).
 
La nostra associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus ha proposto un progetto "INSIEME A VOI" per offrire ai genitori in particolare di lungodegenti ma non solo, la possibilità di prendere "pause di sollievo" dalla vita in reparto e accedere a luoghi sul territorio dove poter scambiare due chiacchiere con altri, leggere o ascoltare musica, partecipare ad attività organizzate come dibattiti, discussioni o  altre attività come fare la maglia, cucire, costruire oggetti secondo le proprie capacità anche da mettere a disposizione di altri  o perchè no farsi uno shampoo.
 
Abbiamo presentato la nostra proposta ad entrambi i Quartieri che confinano con l'Ospedale Sant'Orsola, Savena e San Vitale/San Donato. Entrambi  hanno accolto la nostra proposta che dai due Consigli di Quartiere è stata inserita nella "Priorità Servizi sociali e sanitari".
 
Le priorità da finanziare saranno scelte in base ai voti che riceveranno.  Verranno scelte e finanziate le prime 3 Priorità di ogni Quartiere con 150.000 euro che i Quartieri gestiranno attraverso appositi bandi.
Si può votare fino al 5 dicembre e ti chiediamo quindi di dare il tuo voto.
Puoi farlo anche se residente fuori Bologna, in quanto temporaneamente, quando vieni a Bologna, "abiti" nel Quartiere San Vitale/San Donato/Savena. Oppure perchè fai attività di volontariato a favore di APGC la cui sede è presso l'Ospedale.
 
I residenti in città possono optare per uno dei due Quartieri.
 
???Contiamo sul tuo voto!
Nei link troverai tutte le spiegazioni utili: http://partecipa.comune.bologna.it/bilancio-partecipativo-0

?VOTA SUBITO nella categoria Priorità:
QUARTIERE SAN VITALE

OPPURE

?VOTA SUBITO nella categoria Priorità:
QUARTIERE SAVENA

In caso di difficoltà potrai chiamare al telefono i seguenti referenti tutti i giorni anche sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 19.
CHIARA SPONZA cellulare 3341626743
FEDERICO SALVARANI cellulare 3496107300



Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione