Convegno "Cardiopatie Congenite-Riflessioni e Pensieri dell’Associazionismo" (15 febbraio 2014)

Convegno

Carissimi Amici e Associazioni,

L’Associazione Piccoli Grandi Cuori ONLUS di Bologna (APGC) aderisce anche quest’anno alle celebrazioni della "Giornata di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite" che, in concomitanza con la festa di S.Valentino, 14 febbraio, si propone di diffondere informazione e conoscenze su queste patologie.

L’evento che abbiamo deciso di organizzare quest’anno è una tavola rotonda dal titolo:
“Cardiopatie Congenite-Riflessioni e Pensieri dell’Associazionismo"
che si terrà a Bologna sabato 15 febbraio 2014 presso la sede operativa della Associazione in Via Scipione Dal Ferro 16, dalle ore h. 11 alle h.14.

In qualità di Presidente di APGC Onlus sono lieta di invitarVi a partecipare a questa mezza giornata per condividere con noi le esperienze che ci uniscono.
APGC è l’Associazione di riferimento per il reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.
L’ultimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica svoltosi a Padova dal 16 al 19 Ottobre 2013, ha dato la possibilità alle Associazioni di Volontariato, che avevano aderito all’iniziativa, di presentarsi ai medici e agli infermieri presenti durante la sessione dedicata.

E’ stata l’opportunità per conoscerci e iniziare un percorso di relazione, uno straordinario momento di confronto sulle problematiche che noi volontari incontriamo ogni giorno con le nostre attività.

In quella occasione ci siamo lasciati con l’intenzione d’incontrarci nuovamente, per continuare sulla riflessione: chi sono i cardiopatici ?? quali i loro bisogni ?? come sono cambiati nel corso di questi anni ?? quale il loro futuro?? il rapporto con i medici – le istituzioni ?? etc.

Ecco perché abbiamo pensato che potesse essere importante riprendere il confronto tra le associazioni Italiane che si occupano di queste tematiche proprio nel periodo in cui si celebra la Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite al fine di condividere le emozioni e le riflessioni sulle nostre comuni esperienze.
Al termine dell’incontro abbiamo il piacere di offrirvi un piccolo buffet, presso la sede di APGC.

Augurandomi che possiate e vogliate aderire numerosi, vi chiedo gentilmente di comunicarci entro il 06 Febbraio la vostra presenza, inviando una mail di conferma al nostro indirizzo : info@piccoligrandicuori.it

In allegato l'invito e il programma.

Con i nostri migliori saluti.
Paola Montanari

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione