Cuori rossi dalle scuole di Argelato per augurare Buon Natale

Cuori rossi dalle scuole di Argelato per augurare Buon Natale

Cuori rossi dalle scuole di Argelato per augurare Buon Natale Tanti piccoli cuori rossi sono entrati in sala giochi per augurare Buon Natale! Grazie alla Scuola Materna 'Peter Pan' e Scuola Primaria 'P.Borsellino' di Argelato.

Un grande grazie alla Scuola dell'Infanzia Peter Pan e alla Scuola Primaria Borsellino di Argelato per aver preparato gli addobbi e le catene di cuori che vanno ad abbellire la sala giochi del Reparto nuovo rendendolo caldo ed accogliente con tantissimi meravigliosi messaggi d'amore, di pronta guarigione e di Buon Natale.

Bravi i bimbi ma soprattutto brave le maestre per aver trattato con delicatezza ed aver sensibilizzato gli alunni sul tema delle cardiopatie congenite.

Quest’anno l’evento associativo correlato al momento di festa sarà la donazione di un
defibrillatore DAE all’ICA di Argelato assieme ad un progetto di sensibilizzazione alle famiglie sul tema delle cardiopatie congenite.

Il progetto, dedicato alle Scuole dell’Infanzia ‘Peter Pan’ e primarie ‘P. Borsellino’ di Argelato (BO), è stato messo a punto grazie alla collaborazione della Direzione, Responsabili di Plesso, maestre e maestri e all’impegno degli alunni, che hanno creato bellissime catene di cuori rossi, con messaggi di solidarietà e auguri, per allestire il nuovo Reparto e la sala giochi dei pazienti.
Il progetto è stato accompagnato, nella scuola primaria, da letture sul tema del cuore e disabilità.

Sabato 19 Dicembre 2015, alle ore 15.00, nel corso della ‘Festa di Natale dei Bambini’ a
Villa Beatrice (Argelato) l’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, a coronamento del
progetto, donerà un defibrillatore DAE all’ICA di Argelato, che verrà installato nella Scuola
Primaria ‘P. Borsellino’.

Saranno presenti il Sindaco Claudia Muzic e l’Assessore ai Servizi Sociali - Politiche Scolastiche Luisa Carpani.

Sabato 23 gennaio 2016 l’Associazione, in collaborazione con gli istruttori e volontari di CRI
Nucleo di Bologna e alla partecipazione del Comune di Argelato (che ha donato gratuitamente gli spazi), organizza il primo corso certificato ‘open’ per BLSD, RCP e Disostruzione Pediatrica dedicato a docenti e genitori.


Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione