Mettici il cuore. Insieme sotto lo stesso tetto, la famiglia diventa il nuovo vicino di casa.

Mettici il cuore. Insieme sotto lo stesso tetto, la famiglia diventa il nuovo vicino di casa.

Mettici il cuore. Insieme sotto lo stesso tetto, la famiglia diventa il nuovo vicino di casa. Quella che vedete è solo una delle tante famiglie che ogni giorno accogliamo al Polo dei Cuori di Bologna. ? La paura del ricovero si fa più piccola vivendo insieme sotto lo stesso tetto.

Scopri il nostro progetto d’amore e aiutaci a renderlo sempre più concreto. ? https://www.sostienipiccoligrandicuori.it/

Mettici il cuore

La famiglia diventa il nuovo vicino di casa, dove nessuno è solo.

Non c’è storia d’amore più bella che entrare nella vita di una famiglia, aprirgli la porta di casa qui a Bologna e aiutarla a vivere una quotidianità più serena in questo difficile percorso di cura.

La paura del ricovero si fa più piccola vivendo insieme sotto lo stesso tetto.
Il “Polo dei Cuori” è la nostra casa di accoglienza: 6 appartamenti ospitano gratuitamente i pazienti con cardiopatie congenite e le loro famiglie.

I genitori possono così stare vicino ai bambini durante il ricovero, alleggerendo il Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia, generando anche una rete solidale con le altre famiglie ospiti.


Nel cuore dell’emergenza coronavirus, i trapianti di cuore non si fermano. Aiuta chi vede il proprio futuro legato alla donazione di un organo e aiuti anche noi a sensibilizzare e a parlare di questa necessità.

Donaci ora il tuo contributo. 

Perché non c’è gesto d’amore più bello che accogliere, e mantenere vicine a sé le persone care.

  • Fai un gesto d’amore. Sostieni una famiglia in attesa di trapianto al Polo dei Cuori.
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione