Convegno "I piccoli cuori diventano grandi"

Convegno

Vi aspettiamo per il nostro appuntamento-conferenza in occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite


I PICCOLI GRANDI CUORI
DIVENTANO GRANDI

18 marzo 2012 (h. 10,30)


Presso Ristorante Antica Trattoria del Cacciatore
Via Caduti di Casteldebole, 25 - 40132 Bologna


è per noi un piacere invitarvi all’appuntamento annuale dedicato alle nostre famiglie e ai nostri associati che come ogni anno organizziamo in occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite.

 

Domenica 18 marzo 2012 vi aspettiamo a Bologna alla conferenza “I piccoli grandi cuori diventano grandi”: un momento di incontro e confronto tra di noi sui temi che maggiormente ci vedono coinvolti insieme ai nostri figli che stanno crescendo: il passaggio dall’infanzia all’adolescenza quindi all’età adulta, lo sport, la scuola, i primi incontri amorosi, la patente, la cicatrice, le visite di controllo, il lavoro… Utile e importante sarà anche il confronto con gli adulti portatori di cardiopatie congenite e conoscere le loro esperienze.

Parleranno con noi e risponderanno alle nostre domande la Dr.ssa Lorena Candini (supporto psicologico) e la Dr.ssa Clelia Ricci (assistente sociale), che da anni lavorano per Piccoli Grandi Cuori Onlus, e il dr. Bronzetti (cardiologo) con alcuni membri dello staff medico e infermieristico del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del
Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi di Bologna.


Per le famiglie con bambini piccoli sarà a loro disposizione un’attività di animazione. Per i ragazzi più grandi sarà l’occasione per conoscere altri coetanei, confrontandosi eventualmente su comuni esperienze.


L’incontro si terrà a partire dalle ore 10,30 nell’accogliente cornice dell’Antica trattoria del Cacciatore. Al termine, verso le ore 13,00, è previsto un pranzo per tutti i partecipanti. Il costo concordato è di 20 Euro a persona, 10 Euro per i bambini.
La partecipazione al pranzo è facoltativa. La giornata si concluderà indicativamente alle ore 16,30.


Vi chiediamo di comunicare la vostra adesione alla conferenza e/o al pranzo possibilmente entro il 13 marzo telefonando direttamente alla nostra segreteria (tel. 051 6414977) oppure scrivendo a piccoligrandicuori@tiscali.it.


Vi aspettiamo numerosi perché conoscerci è molto importante. Ci permette di confrontarci sulle nostre esperienze e capire come possiamo crescere come genitori, aiutando i nostri figli a diventare adulti. Sarà anche l’occasione per riflettere
sul futuro dei Piccoli Grandi Cuori e il nostro ruolo di supporto alle famiglie, alle persone con cardiopatie congenite, e al Reparto di riferimento.


Con grande speranza di vedervi, vi mando un caro saluto
Il Presidente
Paola Montanari

Materiali utili

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione