Al padiglione 25, oggi si curano i polmoni, al tempo del #covid19.

Al padiglione 25, oggi si curano i polmoni, al tempo del #covid19.

Al padiglione 25, oggi si curano i polmoni, al tempo del #covid19.

DAL CUORE AL POLMONE
UNITI DALLO STESSO BATTITO
Dove prima, fino a dicembre 2015, si curavano i cuori al padiglione 25, oggi si curano i polmoni, al tempo del #covid19.

In soli 6 giorni e mezzo, un record fatto da una grande squadra di medici, infermieri, operatori e manutentori straodinari, quello che era un reparto dismesso è stato trasformato in un nuovo Padiglione con molti posti letto e la terapia intensiva per i pazienti Covid.

Questo nuovo reparto, fortemente voluto dalla Direzione del Policlinico di Sant'Orsola, nasce sotto una buona stella, una stella a forma di cuore... di tanti piccoli grandi cuori.

Tanti di voi riconosceranno le stanze, i corridoi, la sale per i genitori, posti dove ci si ritrovava per scambiare un sorriso, un abbraccio, dove abbiamo salutato persone care, dove abbiamo pianto.
Dove siamo stati curati e guariti.
Con amore. Con eccellenza.

Noi come Associazione Piccoli Grandi Cuori stiamo approntando servizi extra, come il servizio di Assistenza Psicologica che le nostre psicologhe dedicheranno, con spazi di ascolto uno a uno, a tutto il personale del Polo CTV che ne farà richiesta, e anche delle 'piccole coccole' per il benessere di tutte queste persone, che al PAD25 e al PAD 23, stanno cambiando il corso della storia, con una dedizione e una professionalità unica.

#Bolognanonsiferma, #VinciamoNoi con queste persone speciali. Per questo dobbiamo continuare a sostenere l'Associazione, il vostro 5x1000 e le vostre donazioni ora più che mai ci aiutano ad aiutare. Donate il vostro contributo perché possiamo offrire ancora tanti servizi in questa emergenza che tocca tutti noi.

Grazie, e se non lo avevamo detto ancora abbastanza lo ripetiamo, grazie di Cuore?

#PAD25 #Polmoni #Covid19 #Cure #Cuore #terapiaIntensiva

Credits Foto Paolo Righi Policlinico di Sant'Orsola

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione