Torna "Un cuore in fattoria": giochi e laboratori per bambini che fanno bene al cuore

Torna
Appuntamento domenica 1 maggio alla Fattoria Santa Rita: per tutto il giorno appuntamenti per famiglie e bambini tra yoga, laboratori e battesimo della sella, stand gastronomici e pic-nic all'aperto. Partecipazione aperta a tutti, ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto alla nostra associazione.
Domenica 1 maggio alla Fattoria Santa Rita di Cognento torna “Un cuore in fattoria”, l’iniziativa benefica organizzata dalla nostra associazione Piccoli Grandi Cuori Odv in collaborazione con l’Azienda Agricola Santa Rita e con Francesca Bacchi "educatrice in natura" al fine di raccogliere fondi a favore della nostra casa di accoglienza Polo dei Cuori.
L'iniziativa, giunta alla sua 4a edizione, ha il patrocinio gratuito richiesto del Comune di Modena (Quartiere 4) e prevede un'intera giornata di appuntamenti dedicati alle famiglie e ai bambini: alle ore 10 colazione a base di caffè e bomboloni; alle 10:30 lezione di Yoga per adulti e bimbi a cura di "Portami a yoga", a seguire alle 11 laboratorio didattico 'Caccia ai tesori naturali. "Un cuore in fattoria" prosegue con l'apertura dello stand gastronomico alle ore 12: sarà possibile pranzare anche prenotando il ricco pic-nic da consumare all'aperto. Per info e prenotazioni pic-nic e laboratorio: Francesca Bacchi 3496200216, Danila Lepenne 3293932790, Filippo Campioli 3398473647. Il pomeriggio di giochi e festa prosegue alle ore 14:30 con 'Brickcostruzioni: con i famosi Mattoncini', alle 16 arriva la Gelateria Slurp e alle 16:30 si balla con la 'Scarabocchio Band'.
Per tutto il pomeriggio sarà possibile partecipare a "Cuori in Sella", Battesimo a cavallo. Le Fatine Ridoline faranno giocare tutti i bambini con Glitter tattoo, palloncini modellabili, baby dance ed altre sorprese, sarà presente il mercatino di giocattoli&libri per bambini, una ricchissima pesca, Modena 18 con il suo stand informativo dove imparare le manovre salvavita pediatriche.
Sponsor dell'iniziativa, organizzata grazie alla collaborazione con l'azienda agricola Santa Rita e con il patrocinio gratuito richiesto di Comune di Modena Quartiere 4, sono: Pontex Spa, Oil Safe, Studio E2, Ristorazione Bertani, La fenice horse Circolo Ippico, Scarabocchio Band, Conad Giardino, Concessionaria Ferrari Giorgio, Le Fatine Ridoline, Carrozzeria Sport Cars, Fideuram Fabrizio Ferrari Andrea Crespi, Slurp, Modena 18, Edicola Cognento, Pasticceria Zeta, Wellness Rappresentanze, Montanari Ceramiche, DDS Elettronica, Ghirlandina Bevande.
“Dopo due anni di sospensione dell’evento a causa del Covid, siamo felici e orgogliosi di poter partecipare nuovamente a questa giornata che riunisce tantissime famiglie di Modena e provincia per una giornata all’aperto - sottolinea la nostra presidente Paola Montanari. Ringraziamo Filippo Campioli, del nostro direttivo, che da anni si prodiga per dare vita a questa bellissima giornata: con i fondi raccolti potremo sostenere il Polo dei Cuori, la nostra casa dove aiutiamo i pazienti e le rispettive famiglie a vivere una quotidianità più serena in questo difficile percorso di cura”. Tra il 2015 e il 2021 Il Polo dei Cuori ha accolto 977 famiglie, per un totale di 1.793 persone che hanno usufruito dei servizi di alloggio. www.sostienipiccoligrandicuori.it

Materiali utili

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione