Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Una notte di accoglienza gratuita
Dona una notte di accoglienza gratuita ad una famiglia che necessita di ospitalità durante il ricovero ospedaliero o per altri motivi sanitari.
Affrontare la malattia è di per sé un’esperienza traumatica.
Farlo lontano da cose e persone care è ancora più difficile. Per questo garantiamo a chi ne ha bisogno un luogo sicuro, gratuito e accogliente per far sentire “come a casa” la persona cardiopatica e la sua famiglia.
Donazione minima: 45,00 €
Descrizione
Mettiamo a disposizione di pazienti e famiglie provenienti da tutte le Regioni d’Italia due strutture di accoglienza per garantire un alloggio gratuito in caso di necessità: la casa Polo dei Cuori, che si trova in via Marco Polo a Bologna, e un appartamento in via Nicolò Pisano a Bologna, dedicato in particolare alle
L’accoglienza al Polo dei Cuori è dedicata alle persone che sono in attesa di intervento cardiochirurgico e/o cateterismo cardiaco, alle situazioni di post-operatorio, lungodegenza e trapianti di cuore.
L’ appartamento in via Nicolò Pisano è dedicato esclusivamente alle mamme in attesa, che hanno ricevuto una diagnosi prenatale di cardiopatia congenita e hanno scelto di partorire presso il Reparto di Ostetricia dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola a Bologna dove il loro bambino sarà preso in carico per tutto il percorso di cura.