Animazione, giochi e laboratori. Torna Piccoli Grandi Cuori in Festa

Animazione, giochi e laboratori. Torna Piccoli Grandi Cuori in Festa
Il 24 settembre torna "Piccoli Grandi Cuori In Festa".

Siamo arrivati alla 25esima edizione e, come ogni anno, non vediamo l'ora di festeggiare assieme a voi.

La location vi sarà ormai familiare: il Parco della Resistenza presso il Circolo ARCI San Lazzaro in Via Bellaria 7 a San Lazzaro di Savena (BO). 
A partire dalle ore 10:00, fino alle 17:30, vi aspettiamo con un ricco programma di giochi, laboratori, sport e divertimento. 

1) Animazione, giochi, laboratori e stand di sensibilizzazione: dalle 10:00 fino alle 17:00 sono previste diverse attività per sia per bambini che per adulti. Potete già iniziare a scegliere quelle che vi piacciono di più scaricando la locandina. Tutte le attività sono ad accesso libero e gratuito. Per qualsiasi dubbio e per orientarvi sul programma della giornata, sarò attivo per tutta la giornata il Punto Accoglienza. 

2) Convegno "La gestione della cicatrice, aspetti medici e psicologici": la cicatrice post-intervento chirurgico, la sua cura e gestione è per noi un tema importantissimo da trattare in merito alle cardiopatie congenite. È per questo motivo che abbiamo pensato di proporlo come tema del convegno di quest'anno. Sarà un'occasione per porre domande agli specialisti del settore presenti: chirurghi, medici estetici e psicologi. Il convegno si terrà alle 10:30 presso la Sala 77.

3) Pranzo sociale: alle ore 13:00 pranziamo nella Sala 77 assieme al personale sanitario del Reparto, le psicologhe, le assistenti sociali, il direttivo e i volontari di Piccoli Grandi Cuori.

Menù: gramigna alla salsiccia, scaloppine al limone con patate al forno (per i bambini: cotoletta con patatine), torta alla frutta e bevande. Sono previste opzioni vegetariane e senza glutine. 

Donazione minima: adulti 20,00 €, bambini 15,00 € (5-12 anni), bimbi 0-4 anni gratis.

Vi ricordiamo che per il pranzo è obbligatoria la prenotazione tramite modulo online.

4) Le psicologhe incontrano le famiglie: dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso la Sala 77, le psicologhe dell'associazione saranno a disposizione delle famiglie per un confronto o un semplice saluto.

Ogni incontro avrà una durata massima di 15 minuti per poter permettere a tutti di confrontarsi con le psicologhe. Potrete prenotare il vostro incontro al Punto Accoglienza.

Saranno presenti la Dott.ssa Sara Ruggeri, la Dott.ssa Maria Vicinelli e la Dott.ssa Enrica Longo.

Ci vediamo il 24 settembre! 


Iniziativa di Piccoli Grandi Cuori, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di San Lazzaro e di IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Sant'Orsola.

Ringraziamo per il sostegno incondizionato Coop Alleanza 3.0, Ambienta - Facility ManagementArci San Lazzaro, Pasta Dallari, Dulcop, G7 Gelati e Volabo.


Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione